Un derby cuscì cuscì

4, ottobre 2011  |  Calcio Dorico, Sport  |  Condividi su:

Anche se ‘sto ragazzetto sopra el cavallo ha dato n’ infilzata a ‘sto leoncello co’ la corona sopro la testa non se pole certo di’ che domeniga i 3000 spettatori del Del Conero hanne visto una bella partita de pallo’. L’ Ancona ha regalato al Popolo Biancoroscio ulteriori, meravigliosi e roboanti sani tre punti. Buttali via!                              

Se al fantastico Mattia Santoni la panchina je fa’ st’ effetto consijo a Marinelli de comprajene una de quelle che fanne pure i massaggi intela schiena, intel collo e magari pure co’ lo scaldachiappe cuscì se mantiene bello tiepidino e ce sforna ‘sti gol da Cempionz Lig (stoppa un pallo’, se libera de tre Jesini e fa parti’ una sterneffola da ‘na ventina de metri che…….. vacce a beve!)

El vede’ ‘sto caretto che porta do’ cesti con svariati quintali’ d’ uva? Sabato c’ è stato il “famoso sabato” alla Sagra dell’ uva de Cupramontana. Non c’ è bisogno che ve rinfreschi la memoria per ricordavve come vanne a fini’ ‘ste “seratine”. Ade’ voialtri ve chiedere’ cosa c’ entra questo con quello che stavamo a parla’? “Se me fe’ parla”. Alora qualche giorno fa’ c’ è stata una cena Portonovo per – se dice – una chiacchierata solo tra amici per discore magari de un futuro pe’ l’ Ancona. Per vede cosa se fa’ dopo (speramo) el salto de categuria. Tanto per falla breve e per non fa i nomi, pare che Marco Pecoraro diventerà – forse – el futuro general manager. Ma cos’ è, la festa dell’ uva ha aperto una succursale pure a Portonovo???

In chiusura de tutta ‘sta berlina volevo fa’ sempre i cumplimenti alla curva Dorica che dimostra de esse la numero UNO nonostante le, non più frequenti ma oramai regolari, defezioni in trasferta. Quindi nonostante el giogo a volte scadente (ma miga stamo a parla’ de serie A) e i bastoni tra le ròte el Popolo Biancoroscio canta e tifa  da stadio inglese. CHAPEAU E FORZA ANCONA

Ah, dimenticavo, se vule’ vede’ un minuto e tre quarti de sintesi -gol cumpreso - cumentate da Andrea Fiano clicchè qui


Ti potrebbero interessare:

 

Un Commento


  1. fantastico lo striscione
    A NOI IL MARE E IL TANGA
    A VOI LA TERRA E LA VANGA
    ahahaha

    PS ottimo risveglio rana :)

Lascia un commento