Popolo Biancoroscio

28, ottobre 2010  |  Calcio Dorico, Sport  |  Condividi su:

Mentre l’ Ancona veniva scancellata dal mondo del pallo’, l’ US Ancona 1905 andava a pareggia’ in “villa con piscina” perché penso che per ade’ solo al Dorico se po’ di’ in “casa”! Ah non avevo finito: pareggia’ coll’ Atletico Piceno, i cugini piccoli nonché ultimi in classifica del’ Ascoli. Poooovero Popolo Biancoroscio! Ma non abbattemoce e rimboccamoce le maniche e portamo tanta pazienza perché qui la strada è longa da fa’! L’ impressio’ da fori de staccata è che le robe non enne tanto gambiate: el baracchi’ delle scialpe e dei cuscini scalda chiappe , la fiumana de gente….. . E’ drento che dopo te viene el mago’! Oh, gnente da di’ a quelli della Nord. El tifo de Ancona è sempre de ‘na categoria superiore alla squadra. (Qule poghe volte delle A el tifo era da Cempionz!).

Comunque ‘sto Marinelli me pare ‘na brava persona perché lu’ a fine partita ha tronato nei confronti della squadra per come s’ è impegnata in campo, “impegnata”… . Dicevo un bravo cristia’ perché io al posto suo, dopo po’ qule do’ clamorosissime palle gol sbajate a poghi minuti dalla fine, je corevo dietro col basto’ ancora prima che l’ arbitro fischiasse la fine!!!!

Per chiude ‘sta berlina me leverìa tanto de cappello a quelli che organizzane la scigurezza allo stadio. Ma invece de fa’ fadiga’ tutte qule persone, la metà non li potevane fa’ sta’ a casa, dato pure che era domenica! Questo era el settore ospiti!!!!!!!!!!!

Sape’ quando me so’ accorto che una quindicina de loro erane allo stadio? Quando hanne segnato e hanne esultato………….. a sede a fianco a me in triba. Se tanto me da tanto domenica contro l’ Elpidiense, scontro al vertice, chi chiamamo i marines!

Forza Ancona


Ti potrebbero interessare:

 

Un Commento


  1. Ecco qui una bella prova di commento! Olè!

Lascia un commento